Cerca nel blog

Chi siamo


LA STORIA

I SENZA TEMPO nascono nella caldissima estate del 2016 quando decidono di abbandonare la strada precedente in cui si proponevano cover per immergersi a capofitto in quella degli inediti e il sogno di fare “musica propria” inizia cosi' a prendere forma. Da lì a breve vengono sostituiti basso e batteria e con la nuova sezione ritmica il sound assume una fisionomia tutta nuova. La band è composta da 5 elementi chimici ed essenziali, lavora fin da subito con dedizione e sacrificio con l’obiettivo di raggiungere il sogno di una vita: salire sul palco e proporre pezzi propri. La motivazione che li spinge a scrivere musica propria e tentare la strada più tortuosa, è la ricerca della magnifica sensazione che si prova mentre osservi l’ascoltatore dei tuoi brani muoversi e cogliere anche solo una piccola parte della passione che hai cercato di trasmettergli, perché la musica è la rivelazione più alta di ogni saggezza o filosofia, azzera il tempo, apre i cassetti dei sogni e nasce la, dove cessano le parole. E' proprio questa convinzione che unisce così forte I SENZA TEMPO e ne spiega la scelta del nome.



LA BAND

Alberto Corno
Si avvicina al mondo del canto per puro gioco, esibendosi per la prima volta a soli 15 anni, arrivando quarto, l'unico ragazzino contro 25 adulti. Crescendo inizia a prendere lezioni di canto che dovrà abbandonare tempestivamente per cause di forza maggiore, ma continua a coltivare la sua passione collaborando con più band . Nel 2016 inizia il percorso INEDITI con I SENZA TEMPO


Marco Broglia
A 7 anni inizia il suo amore per il pianoforte, un amore simbiotico, inizialmente abbraccia la musica classica, ma la passione per la musica moderna lo porta a specializzarsi in questo settore. Collabora attivamente con più band, tra le quali tributi ai GENESIS e PINK FLOYD.  Nel 2016 approda nei I SENZA TEMPO.  Lui il più giovane della band,  20 anni, la mascotte, due tastiere che gli tengono compagnia nei live,  per noi,  lui è MARCO 1000 DITA .


Davide Maggiore
E' un "ragazzo" del '71 che suona la batteria da quando aveva 16 anni e prende lezione da grandissimi batteristi tra i quali Sandro Lorenzetti e Tullio De Piscopo.  Nel suo percorso musicale, vissuto tra scantinati e serate live con i numerosi gruppi con cui ha suonato,  non mancano certo le esperienze rock, acquisite soprattutto nei primi anni vissuti da "musicante",  anche se con il passare del tempo le armonie funk, soul,  blues,  sono sicuramente quelle che lo hanno maggiormente influenzato. Arrivato nella band, ha subito cercato di lasciare la sua impronta nei brani inediti già definiti in precedenza dai suoi colleghi, introducendo linee ritmiche essenziali ma graffianti. Tutto ciò in effetti, rappresenta piuttosto fedelmente il carattere di questo ragazzaccio proveniente dal "Giambe" di Milano.


Davide Gallea: 
Bassista della band, in arte kog, il suo approccio alla musica inizia quasi quando era in fasce, all'età di 6 anni viene ipnotizzato dal suono dolce e armonico del pianoforte stringendo con esso un amore simbiotico, ma, sul suo cammino musicale, scopre il suono aggressivo del basso. 
Inizia così a prendere lezioni dai più grandi insegnanti, cresce, inizia il conservatorio che per ragioni avverse dovrà abbandonare dopo il 2 anno, continua il suo percorso come turnista, approdando infine nei SENZA TEMPO


Gabriele Mansi
classe 1980, fondatore della band “I SENZA TEMPO”, chitarrista ritmico e solista, compositore e paroliere. Si affaccia tardi al mondo della musica e a 23 anni inizia a prendere  lezioni di chitarra acustica. Il suono dolce e armonico viene ben presto soppiantato da quello aggressivo di quella elettrica. Partecipa a diversi seminari per migliorare il suo stile, iniziando così a prendere lezioni dal Maestro ANTONIO MAGRINI. Il suo bagaglio musicale lo porta a collaborare, come turnista, con cantanti e con band emergenti sul territorio milanese, nel 2016 decide di attivare il progetto di inediti chiamandolo I SENZA TEMPO.


Nessun commento:

Posta un commento